201 utenti


Libri.itLINETTE – L’OMONE DI SABBIAEDMONDO VA A SCUOLAICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Arcoiris Tv

Totale: 5429

Botteghe del Mondo

Intervista a Maria Teresa Pecchini presidente associazione "Botteghe del Mondo"

Intervista a Padre Jose Chiarini

Della segreteria della commisione pastorale della terra nazionale del Brasile (C.P.T.). Luca Mucci della Organizzazione Modena Terzo Mondo intervista Padre Jose Chiarini per chiarire i concetti di Centro Pastorale della Terra, movimento dei Sem Terra, il problema dell'acqua, riforma agraria in Brasile, il problema della fame, l'utilizzo in agricoltura degli Organismi Geneticamente Modificati e la comunicazione.

In memoria di Rachel Corrie (seconda parte)

Inaugurazione della sede del "Centro d'Iniziativa per la Pace e la Nonviolenza di Ovada intitolato alla memoria di Rachel Corrie" Per l'occasione erano in Piemonte grazie all'interessamento del Centro, i "genitori" della giovane americana.

In memoria di Rachel Corrie (prima parte)

Inaugurazione della sede del "Centro d'Iniziativa per la Pace e la Nonviolenza di Ovada intitolato alla memoria di Rachel Corrie" Per l'occasione erano in Piemonte grazie all'interessamento del Centro, i "genitori" della giovane americana.

Alberto Tridente

Alberto Tridente è stato negli anni 70 segretario nazionale dell'Flm con delega unitaria per i rapporti internazionali e negli anni 80 parlamentare europeo. Sostenitore di Lula fin dall'inizio, è diventato il principale interlocutore italiano del presidente brasiliano. In questo interevento ci presenta il programma di cooperazione "CENTO COMUNI PER CENTO PROGETTI".

Intervista a un coordinatore di un Campamento Sem Terra di tapirapua GOIAS

Intervista un coordiantore di un Campamento Sem Terra di tapirapua GOIAS. Versione in lingua originale.

00)- La Rosa Estrema, Cent'anni dalla nascita di Pablo Neruda

Video lettura musica e conversazione Una serata dedicata all'opera del grande poeta cileno, premio Nobel per la letteratura nel 1971. Un emozionante ricordo dell'impegno civile e letterario di Pablo Neruda, vissuto attraverso la lettura dei suoi poemi, le proiezioni video di materiale biografico e l'intervento di studiosi e poeti.
Sono stati presenti:
-Giovanni Marchetti, prof. di lingua e letteratura ispanoamericane dell' Università di Bologna.
-Roberto Mussapi, poeta.-Lettura dei testi a cura di Massimilano Martinez.
-Accompagnamento musicale: Gressi Sterpin, ... continua

Reportage dall'Iraq - L'ospedale Ibn Ghazman di Bassora

Sopralluogo effettuato a luglio insieme all'Ics (Consorzio internazionale di solidairetà) nell'ospedale pedriatico Imb Ghazman di Bassora, che oltre ad essere un ospedale è anche uno spazio di apprendimento per medici e ginecologi. Qui abbiamo intervistato il Dottor Assar Essa Ashour, che ci spiega come la situazione nell'istituto sia particolarmente grave a causa della mancanza dei beni di prima necessita', dall'ossigeno alle incubatrici.

I dubbi di Frei Betto sul governo Berlusconi e sulla GloboColonizzazione

Frei Betto, Scrittore e teologo, Coordinatore del Progetto Fame Zero Consigliere personale del Presidente Luis Ignacio "Lula" da Silva Dichiarazione doppiata in lingua Italiana

Distruttività umana: Che cosa fare per la pace? tavola rotonda

Tavola rotonda:moderatore:Fulvio Fratiintervengono:Elena Malaguti, Università di Bologna Roberto Beneduce, Università di TorinoMafalda Traveni,psicologa ad orientamento clinico e gestaltico Bruna Zani, Preside Facoltà di Psicologia, Università di BolognaPresso il convegno: "Distruttività umana, riparabilità ed evitabilità della guerra". Realizzato nella sala polivalente consiglio regionale.Bologna 13 Febbraio, 2004.